settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport
aria di intervento: Servizi all’infanzia; Educazione allo sviluppo sostenibile
ore 1.145, distribuite su tutti i 12 mesi
gli operatori volontari avviati saranno 13 + 2 posti non assegnati presso una delle sedi per mancanza di candidati
in servizio sarà articolato su 6 giornate settimanali, compreso festivi
numero sedi di progetto: 4
Operatore/i Locale di Progetto: Dott.ssa Valentin Russo; Dott.ssa Maria Giovanna Rimano; Dott.ssa Nicoletta Gargiulo; Dott.ssa Mariarosaria Aprea; Dott.ssa Rosaria Manfuso
VISIONA LE GRADUATORIE PROVVISORIE
CODICE SEDE 143581 META (NA) - VICO RUGGIERO N. 7/9
CODICE SEDE 143577 MASSA LUBRENSE (NA) - VIA S.M. LA NEVE N. 8
CODICE SEDE 143579 SANT'AGNELLO (NA) - VIA SAN VITO N. 49
CODICE SEDE 203077 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - TRAVERSA LATTARO, s.n.c.
(La graduatoria provvisorie è quella che la Commissioen di selezione ha proposto al Dipartimento per il servizio civile, quindi soggetta a modifiche in fase di accertamento da parte del Dipartimento.)
Il progetto si svolge nel territorio della Penisola Sorrentina (costituita dai comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense, afferenti all’Ambito Territoriale Napoli Trentatrè) e dell’adiacente comune di Castellammare di Stabia. La densità abitativa in quest’area è mediamente molto più alta di quella della media nazionale, con un picco nel comune di Castellammare di Stabia, dove si riscontra una densità abitativa di 3.621 ab/kmq .
I volontari saranno ospitati presso alcuni tra gli asili nido / nidi d’infanzia gestiti da Prisma nel territorio sopra descritto e presso la Scuola dell’Infanzia paritaria “Montemare”.
Il Nido è un contesto educativo e di formazione rivolto a bambini da 3 mesi fino a 3 anni e svolge un’efficace azione di integrazione, supporto e sostegno alle famiglie nella cura dei figli, nonché promozione di una cultura dell’infanzia. Il Servizio Asilo Nido per operare al meglio si avvale di un Progetto Pedagogico, di un Progetto Educativo, di Linee della qualità educativa e di un Sistema di gestione della Qualità. I nidi d’infanzia di Prisma sono provvisti di Accreditamento secondo le direttive poste in essere dal Regolamento Regione Campania 7 aprile 2014 n. 4, recante attuazione della Legge regionale 23 ottobre 2007 n. 11.